Nuovo Vinchiaturo - Carpinone 3-0

Il Vinchiaturo cala il tris contro il Carpinone e stacca il pass per la finale playoff, dopo il pari dell’andata: con le reti di Maiorano, Massimiliano Venditti e Stabile il team di Fiorucci supera il Carpinone che chiude la gara in nove uomini. 
Su un campo ai limiti della decenza, si vede un primo tempo piuttosto scialbo: poco gioco ad esclusione di un paio di occasioni per parte con Venditti e Sabatino che falliscono la mira per i locali e con Marotta per il Carpinone che mette la palla nel sacco ma l’arbitro aveva fermato il gioco per un presunto fallo.
Intanto al 24’ Maiorano aveva sbloccato il match con un bell’anticipo sul portiere avversario. Nella ripresa il match prende decisamente una piega favorevole al Vinchiaturo che raddoppia al 58’ con bomber Venditti; il Carpinone prova a rimettere a posto la situazione, ma intervengono in seguito le espulsioni di Pilenza e Venditti che lasciano gli ospiti in nove, situazione che consente al Vinchiaturo di controllare bene il match fino alla fine, quando arriva anche la terza rete di Stabile, che prende palla sulla tre quarti di campo, si invola verso l’area avversaria e batte il portiere ospite.
Finisce così anche questo campionato per i ragazzi Carpinonesi, finisce nello stesso identico modo come erano finiti i precedenti 2 campionati con l'eliminazione nella semifinale playoff. Dobbiamo fare, comunque, un grosso applauso a questi ragazzi che anche quest'anno ci hanno regalato grandi soddisfazioni, partendo addirittura in testa alla classifica per le prime giornate e poi attestandosi sempre nelle posizioni di vertice, purtroppo superati da squadre con ben altri investimenti economici. Si pensi solo agli ottimi calciatori che militavano nello scorso campionato nelle file gialloverdi (Vacca, Di Rosa, Di Blasio, Corbo, Conti) che hanno scelto di cambiare casacca attratti da ingaggi o da serie superiori.
Speriamo, quindi, di continuare l'anno prossimo con i giovani locali e con qualche innesto di qualità.

NUOVO VINCHIATURO: Palmieri, Russo, Zuccarino, Nardacchione, Paoletti (Stabile), Iacobucci Gio., (Florestano), Venditti F., Maiorano, Sabatino, Venditti M., Trivisonno (Moscufo). ALL.: Fiorucci.
CARPINONE: Pilenza, Ricci, Nini, Venditti M.(Del Matto A.), Venditti A., Giancola, Fabrizio (Fabrizio D.), Venditti G., Marotta, Scaldaferro, Caldararo. ALL.: Mercuri.
ARBITRO: Scardera di Termoli- Assistenti: Gallo e De Santis di Campobasso.
MARCATORI: 24’ Maiorano, 58’ Venditti M., 90’ Stabile.

Classifica marcatori  
Venditti G 6
Di Rosa 6
Marotta 5
Scaldaferro 5
Giancola 3
Venditti M 2
Caldararo 2
Antenucci 1
Nini 1
Fabrizio F 1
Di Paolo 1
Zuccarelli 1
Vitale 1

Leggi tutto...

Carpinone - Nuovo Vinchiaturo 1-1

Dopo aver perso la possibilità di vincere il campionato, arrivando ad un punto soltanto dietro il Ripalimosani, neo promossa in Promozione, il Nuovo Vinchiaturo di mister Fiorucci ha esordito nel suo playoff in programma contro la compagine locale del Carpinone Calcio di mister Mercuri non riuscendo ad andare oltre al pareggio, ma segnando un importante gol in trasferta, preziosissimo in vista della prossima partita di ritorno.
La compagine del Carpinone ha saputo così frenare la squadra che, classifica alla mano, veniva vista come favorita alla vittoria finale. Il match ha visto i proprio gli ospiti passare subito in vantaggio, già al 5’, grazie a Sabatino, bravissimo ad approfittare di un errore nella difesa del Carpinone, responsabile di una svirgolata. Dopo questo momento di totale spiazzamento i giocatori guidati da Mercuri però hanno ripreso subito in mano le redini della situazione, con l’intento di recuperare il prima possibile il gap costretto a subire. Dopo una lunga serie di tentativi andati a vuoto grazie alla buona difesa messa in campo da Fiorucci del Nuovo Vinchiaturo, verso la fine del primo tempo quest’ultima è stata violata da Caldararo, bravo ad approfittare dell’occasione d’oro capitata ai suoi piedi.
Nella ripresa poi, con le due formazioni ferme sul pareggio, ad uscire maggiormente fuori sono stati i locali che però hanno trovato nel portiere Palmieri della formazione ospite un grande ostacolo. Stessa circostanza che hanno vissuto anche gli undici di Fiorucci, anche se il loro attacco è stato meno pericoloso di quello del Carpinone. 
In conclusione, è un pareggio che sta stretto ai ragazzi Carpinonesi, complice anche la traversa colpita nel secondo tempo, ma che mantiene ancora in vita le speranze di passaggio alla finale playoff. Ora, però, bisognerà andare a vincere sabato a Vinchiaturo, impresa tutt'altro che semplice ma nella quale tutti noi speriamo.

CARPINONE CALCIO: Pilenza, Iasevoli, Nini, Caldararo (60’ Di Paolo), Venditti A., Giancola, Venditti G., Venditti M., Marotta, Scaldaferro, Ricci. ALL.: Mercuri.
NUOVO VINCHIATURO: Palmieri, Russo, Zuccarino, Nardacchione, Iacobucci G., Iacobucci Gio, Venditti, Maiorano, Sabatino, Venditti, Trivisonno. ALL.: Fiorucci.
ARBITRO: Barbiero di Campobasso.
MARCATORI: 5’ Sabatino, 40’ Caldararo

Classifica marcatori  
Venditti G 6
Di Rosa 6
Marotta 5
Scaldaferro 5
Giancola 3
Venditti M 2
Caldararo 2
Antenucci 1
Nini 1
Fabrizio F 1
Di Paolo 1
Zuccarelli 1
Vitale 1


Leggi tutto...